Descrizione dell'intervento


L’intervento prevede la completa ristrutturazione e riqualificazione energetica dello stabile sito in Torino in via F.lli Carle angolo Cso Alcide de Gasperi ,angolo C.so Duca degli Abruzzi.

La ristrutturazione eseguita in linea con i più moderni e performanti standard costruttivi attuali, prevede interventi radicali improntati all’efficientamento energetico , senza compromessi   ed alla ricerca della qualità totale .

Così la facciata esterna subisce un integrale  rifacimento in chiave contemporanea  con una architettura ricercata e suggestiva, caratterizzata da ampie luci ,strombature  e facciate continue che qualificano un immobile unico e individuale  nel contesto del quartiere Crocetta. Al di sotto di questo rivestimento così come  nella facciata interno cortile, un cappotto di ultima generazione realizzato con gli isolamenti dalle migliori caratteristiche termiche ed energetiche attualmente sul mercato.

Completano l’involucro il tetto realizzato in lamiera zinco-titanio isolato termo acusticamente con pannelli in fibra vegetale e serramenti in alluminio a taglio termico con vetrocamera di tipo Stratophone.


LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj